Skip links
Contact Center

Top Contact Center: il nostro servizio clienti riconosciuto tra i migliori in Italia

Anche quest’anno, l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ha pubblicato su “Repubblica Affari&Finanza” la classifica delle aziende con il miglior servizio clienti in Italia rispetto a tre modalità di contatto: telefono, chat o e-mail.
Infatti, in un contesto sempre più digitale e omnicanale, poter contare su efficaci touchpoint è diventato essenziale per i consumatori, per la loro esperienza e fiducia verso l’azienda.

Lo studio ha selezionato un panel di 344 aziende, suddivise per settore e categoria merceologica.

La classifica è stata stilata a partire da un’indagine su un campione rappresentativo di utenti che hanno avuto negli ultimi 12 mesi un’esperienza diretta di contatto con tali aziende.  È stato chiesto di esprimere il proprio livello di soddisfazione rispetto all’utilizzo dei servizi di contact center – telefonici, via chat o e-mail – valutando la disponibilità e i tempi di risposta, la cortesia, la competenza e il problem solving.
Aspetti fondamentali e determinanti per una customer experience di alto livello che influisce sul ricordo nel consumatore e sulla brand reputation dell’azienda nel tempo.

I risultati sono stati elaborati in percentuale rispetto all’azienda prima classificata in ciascun settore. Il riconoscimento “Numero 1” è stato assegnato alla migliore azienda per ogni categoria, mentre il sigillo “Top Contact Center” ha premiato le aziende con un punteggio superiore alla media del proprio settore.

Contact Center

Tra le 16 aziende analizzate all’interno della categoria “Beni di largo consumo, settore Alimentare”, emerge un dato che per noi è motivo di grande soddisfazione: 5 tra quelle premiate per l’eccellenza del servizio clienti, si affidano a noi per la gestione del loro customer care.

Nel nostro lavoro, l’esperienza fa davvero la differenza. Anni di attività nel settore ci hanno insegnato a comprendere e ad anticipare le esigenze dei clienti, a coglierne i dettagli nascosti, le più piccole sfumature rispondendo sempre con soluzioni rapide ed efficaci.

Chi si affida a noi trova un partner affidabile, capace di distinguersi dalla concorrenza.
Essere al fianco, spesso dietro le quinte, di realtà leader è un riconoscimento silenzioso ma significativo. È la conferma che scegliere i nostri servizi significa per le aziende garantire una relazione solida e di valore ai propri clienti

Articolo e classifica completa su Repubblica Affari&Finanza